Il Pensiero Crea

“Il pensiero crea” e mai come oggi sento questa affermazione vera e  potente. Ho iniziato a pensare di portare persone a connettersi con la natura di Fuerteventura anni fa. Tutto inizia quando il 7 marzo del 2020 il mio ex compagno mi ha lasciata dopo 11 anni di vita insieme. L’8 marzo 2020, a causa della pandemia, vengono sospesi i voli per uscire o entrare dall’isola. Sono stati mesi di dolore e pianti e amare scoperte dove tutto intorno a me è crollato, ma io mi sono salvata dal romperti in mille pezzi anche grazie al deserto, al mare, ai vulcani, al vento e all’orizzonte che mi ha dato speranza.

Mi sono detta che se tutta questa bellezza aveva salvato me allora avrei potuto trasmettere ad altre anime in cammino la potenza guaritrice di questi luoghi. Sono rientrata in Italia il 3 giugno del 2020 con un volo di rimpatrio per italiani all’estero e con il cuore ferito ho deciso che un giorno sarei tornata a Fuerteventura per realizzare il mio sogno. Ho scelto di trasformare un momento difficile in opportunità e così la vita mi ha fatto incontrare la Nature Coaching Academy e ho studiato e mi sono impegnata per diventare Nature Coach e acquisire le competenze per realizzare il mio progetto. A gennaio 2024 mi sono diplomata e magicamente è arrivato il primo viaggio su commissione da parte di un gruppo di 5 amiche che mi hanno incaricata di organizzare per loro un percorso di Nature Coaching a Fuerteventura. Ho colto questa occasione e ho progettato quello che ad oggi posso dire essere un viaggio di riscoperta di se stessi/e, e non solo, grazie agli archetipi del deserto, vulcano, montagna sacra e oceano. Queste donne meravigliose mi hanno dato il coraggio e la motivazione per stravolgere la mia vita e dedicarmi al sogno che avevo coltivato in quei mesi in cui camminavo sull’isola con Paolino, il mio cane, cercando di sopravvivere al dolore della fine di una relazione importante.

Poi come ogni volta che si fluisce con la vita arriva tutto ciò di cui hai bisogno e così arriva l’incontro con Ivana Danisi e Sara Bonacini con le quali inizia una collaborazione ed una condivisione di competenze e di visioni. Decidiamo di proporre un viaggio a Fuerteventura unendo le mie pratiche e la loro formazione esperenziale e nasce la proposta del viaggio Esplora la meraviglia che sei. A settembre facciamo le prove generali a Fuerteventura per unire in un percorso organico le mie pratiche e le loro tecniche e al rientro da questa co-progettazione decido di licenziarmi da un lavoro a tempo indeterminato per dedicarmi anima e cuore al mio progetto Cuore di Quercia (Viaggi, Natura, Coaching).

Il viaggio dal 2 al 9 novembre 2024 Esplora la meraviglia che sei è stato emozionante, potente, stupefacente, profondo e unico. Sono grata a questo meraviglioso gruppo che generosamente ed empaticamente si è messo in gioco con coraggio e fiducia e ha camminato nei luoghi del mio cuore con rispetto e cercando risposte alle proprie domande. Quello che è stato questo viaggio ve lo faccio dire direttamente dalle parole di chi l’ha vissuto.

Sara, Ivana, Marina

“Illuminanti, affascinanti, avvolgenti in questi giorni di apertura verso un nuovo modo di guardare la vita. Vi dico grazie, grazie, grazie”.

“Tre personalità diverse e così tanto simili. Siete riuscite ad unire tutti noi in così poco tempo da non volervi lasciare andare. Non vi ringrazierò abbastanza per questa opportunità. Siete donne meravigliose e con un cuore grande. Vi stimo con tutto il cuore. Grazie”.

Credo che non dimenticherò mai questa esperienza e questo gruppo fatto di persone autentiche, umane, profonde, ma capaci anche di sentirsi leggere.

Ringrazio la vita per avermi riconnesso ai miei sogni e per avermi dato il coraggio di crederci.

Ringrazio Sara e Ivana per la vostra professionalità e per aver messo a terra con le vostre tecniche le consapevolezze che emergevano durante le pratiche in natura.

Ringrazio il gruppo ed ogni suo componente per la presenza di qualità che avete saputo regalare in ogni istante.

Ringrazio Fuerteventura perché mi hai indicato la strada e sei un’inesauribile fonte di ispirazione, ma anche perché sei la mia cocoach in questi viaggi di connessione con i tuoi elementi naturali.

Ringrazio Maria Rosa la mia Social Media Manager per aver trasformato il viaggio in immagini e parole e senza la quale tutto questo non sarebbe visibile.

Sono in cantiere altri viaggi in Italia e all’estero anche su commissione per gruppi, aziende, famiglie o viaggiatori e viaggiatrici solitari e solitarie.

Non smettere mai di sognare!

-Marina Coughi

Avanti
Avanti

Perché Cuore di Quercia